Il nostro metodo

Lo studio di una lingua straniera rappresenta un elemento fondamentale per la crescita personale di ognuno. La pluriennale esperienza di inlingua costituisce un valido supporto per l'elaborazione di un percorso formativo, mirato alla soddisfazione delle singole esigenze ed al raggiungimento dei risultati desiderati.
Le lingue si imparano parlando: è questo il principio base della didattica inlingua.
Attraverso il dialogo, l'insegnante è in rapporto costante con l'allievo, lo stimola a parlare, scrivere e leggere, incentivando la sua capacità di apprendimento e di partecipazione. Senza trascurare la grammatica, la didattica è principalmente orientata alla conversazione, per fornire le competenze attive e passive necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti professionali ed internazionali. Mediante verifiche periodiche l'insegnante valuta i progressi compiuti e individua le difficoltà, fino al raggiungimento dell'obiettivo desiderato, a cui si aggiungeranno, a fine corso, indicazioni utili alla prosecuzione del percorso formativo.
Prima dell'inizio di ogni corso, un accurato Classification Test valuta l'effettiva conoscenza della lingua, consentendo di formulare un piano di formazione linguistica ottimale e di identificare il livello obiettivo che si intende raggiungere.
Inlingua classifica per capacità di Comunicazione, e cioè per contenuti attivi, le competenze iniziali necessarie per ciascun programma e le competenze finali che si otterranno dopo averlo seguito.